contatore pagine
STORIA SALA COSTRUZIONI
presentazione sala costruzioni srl

Da oltre quarant’anni ci occupiamo di ristrutturazioni residenziali, ristrutturazione edifici pubblici e immobili commerciali e di edilizia residenziale, industriale e pubblica/RSA a Bergamo e a Lecco.

storia sala costruzioni
Sala Costruzioni, una storia che ha inizio quarant'anni fa

Nasce nel 1984 come Sala & Biffi snc dal socio fondatore Sala Arnaldo. A seguito dell’evoluzione dell’attività lavorativa e delle dimensioni aziendali, nel 2001 si è provveduto alla trasformazione della società in SALA COSTRUZIONI Srl.

Nel 2008 l’azienda ha conseguito l’attestazione SOA per la categoria OG1 Classifica II, cominciando così ad operare più sistematicamente anche nelle opere pubbliche.

ESPERIENZA E FORMAZIONE CONTINUA

Oggi, la naturale prosecuzione dell’attività è rappresentata dalla presenza dei figli e soci Sala Geom. Francesco con le mansioni di Direttore Tecnico e Sala Tiziana in qualità di responsabile amministrativo.

L’attività poggia le sue radici sullo spirito imprenditoriale di persone con una pluriennale esperienza nella gestione dei cantieri edili e non solo, che nel tempo ha consentito di ben gestire le complesse ristrutturazioni di edifici con destinazioni diverse da quelle abitative come le R.S.A. e gli hospice.

L’obbiettivo di Sala Costruzioni è quello di fornire al cliente un servizio improntato sulla qualità e l’accuratezza nell’esecuzione dei lavori e sul rapporto diretto tra committente ed appaltatore in un clima di correttezza e fiducia.

L’ambiente giovane e dinamico, sia del personale d’ufficio che delle maestranze, supportato da elementi di comprovata esperienza e da una formazione continua nelle tecniche costruttive, garantisce prospettive di innovazione e costante miglioramento nel servizio svolto.

LA NOSTRA MISSION
mission sala costruzioni
La misura del successo è legata alla soddisfazione del Cliente

Per Sala Costruzioni la misura del successo è legata alla soddisfazione del Cliente, alla qualità della vita dei suoi dipendenti, all’integrità etica, ambientale e sociale; presupposti imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali.

Per l’azienda la soddisfazione del Cliente si basa sulla capacità di capire ed anticipare le necessità e di offrire un servizio che incontri non solo le esigenze esplicite, ma anche e soprattutto i bisogni latenti e il superamento delle aspettative, cogliendo tempestivamente il mutare delle situazioni.

MODUS OPERANDI

Sala Costruzioni mette la propria esperienza di impresa edile a disposizione del cliente. E’ in grado di fornire i seguenti servizi:

PROGETTAZIONE

Progettazione delle opere, dall’ideazione alla richiesta ed al conseguimento delle autorizzazioni edilizie

IDENTIFICAZIONE

Identificazione delle soluzioni costruttive ottimali

CALCOLO COSTI

Calcolo dettagliato del costo dell’opera

RICERCA E SELEZIONE

Ricerca e selezione degli operatori specializzati in base al tipo di progetto e alla struttura da realizzare

CONTROLLO COSTANTE

Controllo costante della situazione economica in corso d’opera, con periodico rendiconto sull’avanzamento dei lavori

GESTIONE CANTIERE

Organizzazione, direzione, gestione del cantiere

SOVRINTENDENZA

Predisposizione e sovrintendenza alle operazioni di collaudo finale

ASSISTENZA

Assistenza amministrativa per le pratiche di recupero fiscale

INNOVAZIONE

Un’organizzazione aperta a innovativi servizi di settore, con l’impiego di squadre attrezzate a seconda dei compiti da svolgere.

Sala Costruzioni è attrezzata per svolgere, con interventi tempestivi e impeccabili, il servizio per la manutenzione e la gestione dei patrimoni urbani e immobiliari sia pubblici sia privati (come enti, società, associazioni, fondazioni, ecc.), definito “Global Service”, relativo precisamente a:

BENI IMMOBILIARI

BENI STORICI, ARTISTICI E ARCHITETTONICI

INFRASTRUTTURE E RETI TECNOLOGICHE

VERDE E ARREDO URBANO